Aimar Immobiliare




proposte


PEVERAGNO via Ceresa
Cod.: PVG002 || (Richiedi Info)


                 
                     
                     
                     
                     
           

Descrizione

Immerso nella quiete della campagna dove i suoni della natura fanno da sfondo alla vita quotidiana troviamo questo incantevole immobile dove una sapiente e certosina ristrutturazione ha reso possibile creare un’abitazione in grado di conservare il sapore di un’epoca passata integrando la tecnologia moderna. Infatti, anche se all’apparenza il progetto d’interni appare classico, con note decisamente votate all’effetto rustico, l’impiego di materiali moderni e performanti lo rendono decisamente attuale e piacevolmente fruibile in ogni zona. Una gamma di colori caldi che ricordano la terra e il sole, primeggiano accanto al bianco delle pareti e dei soffitti, in mattoni pieni, con travi a vista, un ulteriore segno che riporta ai vecchi cascinali. Calda ed elegante la pavimentazione ad “ effetto cotto “ che ovatta parte della casa, si coniuga al tipo di arredo, lineare ma sempre votato al gusto old style.

Aspetto interessante della struttura della casa è la continuità tra i due piani: parte del soggiorno, infatti, è a tutta altezza perché il corridoio del primo piano si affaccia sulla zona living. Proseguendo sulla scala verso la zona notte ritroviamo i caratteri della modernità della casa con alcuni elementi che rispecchiano la vita dei proprietari. Le luci posizionate ad hoc sottolineano l’essenza degli spazi dilatandoli od ammorbidendoli secondo l’atmosfera desiderata. La camera padronale è dotata di ampi spazi in cui è protagonista un’ampia vetrata che si affaccia sull’esterno.

Nel soggiorno l’atmosfera esprime note intime e nostalgiche con il camino in mattoni a vista e un pianoforte di cui ci pare percepirne il suono fluido e sicuro. Tutto è in armonia.

Tipologia :
rustico di charme mq 320, con annessa porzione di rustico da ristrutturare mq 199
Superficie lotto terreno : 1.400 mq
Corpo residenziale:
- Piano interrato: cantina e infernotto
- Piano terra: soggiorno corredato di camino, cucina molto ampia, bagno, locale tecnico, porticato con camino, giardino
- Primo piano: locale ad uso abitativo, 3 camere, disimpegno, lavanderia, bagno, ripostiglio, balcone

Stato attuale: ottimo, curatissimo nei dettagli

Rustico da ristrutturare:
- Piano interrato: 2 cantine
- Piano terra: cucina, soggiorno, bagno
- Piano primo: 4 camere, 2 balconi
- Piano secondo: 2 sottotetti non abitabili

Classe Energetica rustico di charme: E (Ipe 252,6 kwh/m²anno);
Classe Energetica rustico da ristrutturare: G (Ipe 499,56 kwh/m²anno)

Prezzo di vendita : trattativa riservata